Il tema di questo post risponde a una mia curiosità: come ottenere i “pallini gialli” su Booking.com?

Scrollando i vari annunci di case e appartamenti vacanza su Booking.com, non so se ti è mai capitato di notare che alcune strutture ricettive extra alberghiere hanno accanto al nome una serie di “pallini gialli“.

Ho pensato subito ad un indicatore di qualità della struttura, quello che non mi era chiaro però erano le modalità di assegnazione dei “pallini”.

Mosso dalla curiosità, ho contattato l’assistenza di Booking.com per farmi spiegare la questione.

Ormai sento più il call center di Booking.com della mia compagna…

Pallini=servizi

Il ragazzo dell’assistenza (molto gentile per altro…) mi ha spiegato che i pallini gialli vengono rilasciati in base ad un “punteggio virtuale” che dipende dai servizi inseriti.

Più extra ci sono meglio è.

Ma quanti e quali servizi bisogna ottenere per avere l’icona a “pallino giallo”?

L’assegnazione dei pallini gialli viene definita da un algoritmo (ormai è sempre così…) che calcola un punteggio e non c’è un modo “diretto” per ottenere questo riconoscimento.

Quello che si può fare è controllare ed inserire i servizi disponibili ed eventualmente aggiungerne qualcuno di nuovo.

Il call center ad esempio, mi ha consigliato la lavastoviglie e l’accappatoio, ma mentre per la prima può essere complicato, aggiungere gli accappatoi potrebbe essere una coccola per i tuoi ospiti in grado di migliorare il servizio. 

Aggiungere servizi

Per aggiungere servizi su booking.com, vai sulla tua extranet e seleziona l’icona “struttura“. Comparirà un menù a tendina da cui selezionare la voce “Valutazione qualità“.

Nella pagina troverai i servizi disponibili sotto la voce “punti forti” e i suggerimenti per migliorare la tua proposta.

Seguendo i suggerimenti, potrai facilmente ottenere una maggiore valutazione.

NB: I servizi possono essere aggiunti anche dalla voce “servizi e dotazioni“, che trovi sempre sotto l’icona “struttura“.

Aumento di visibilità

Avere i “pallini” è indice di qualità e visibilità, la tua struttura salterà subito all’occhio!

Cerca sempre di curare nei minimi dettagli il tuo annuncio sulle OTA e ricorda che più informazioni ci saranno e più sarà performante!

E un annuncio performante si traduce in maggiori prenotazioni!

 

Spero che l’articolo ti sia piaciuto e ti sia utile!

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Alla prossima!